Claudia Fernandez

Psicologa e Psicoterapeuta

Iscrita all’ordine degli psicologi del piemonte dal 1999, con esperienza professionale in Italia, dagli anni 90’.
La lunga esperienza clinica ha trovato arricchimento nel contesto della Psicologia Trasculturale.

Lavorare in contesti d’immigrazione, luogo dove si presentano casi di grande sofferenza e disagio., mi ha permesso di approfondire temi importanti come il trauma, lo streess, la perdita. Il lutto.

Ricevere supporto psicologico aiuta ad affrontare le avversità, lo esperto che supporta lo fa nel rispetto di un codice deontologico professionale.
Dopo molti anni di lavoro in psicologia clinica psicoanalitica,con bambini, adolescenti e adulti, eseguo una ricerca con yoga e psicologia.

Esperimento la creazione, realizzazione ed interpretazione di burattini (come oggetto espressivo e terapeutico) laborando con le persone con disabilità fisica e mentale.
Lavorare con questa metodologia aiuta il soggetto ha realizzare un percorso cercando il proprio potenziale, la capacità di affrontare le avversità. Quello che in psicologia oggi chiamiamo RESILIENZA.

Il laboratorio di espressione attraverso il corpo, si realizza con le donne emmigrate da incirca tre anni. ( Con elementi di Yoga, Espressione corporea, musica ecc)
Si lavora con le sensasioni e le esperienze attraverso i corpo e la mente. Per rilassarsi, vivere un momento accogliente, per poter poi mettere in parole le sofferenze di queste donne rifugiate ed emigrate, che hanno bisogno di trovare se stesse in una terra lontana.

“Quando non si può più cambiare la situazione, non resta altro da fare che cambiare noi stessi.”


Viktor Frankl

Richiedi un ppuntamento ora!

Riceve a Torino

Zona San Salvario e Vanchiglia
Torino

Richiedi appuntamento

Riceve solo su appuntamento
Contattami